A Selvazzano Dentro

Scoperti sei clandestini nascosti in un camion, volevano arrivare in Svizzera

Ad avvisare le autorità è stato il titolare di un negozio a cui il conducente del mezzo doveva consegnare della merce: durante le operazioni di scarico i due si sono accorti della presenza dei passeggeri irregolari

Scoperti sei clandestini nascosti in un camion, volevano arrivare in Svizzera
Pubblicato:

A dare l'allarme ieri, giovedì 11 gennaio 2024, è stato il titolare di un esercizio commerciale di Selvazzano Dentro, che durante l'operazione di scarico delle merci ha notato all'interno di un camion un gruppo di persone che erano entrate clandestinamente. Immediatamente sono stati avvertiti i Carabinieri della stazione locale che sono intervenuti sul posto.

Scoperti sei clandestini nascosti in un camion, volevano arrivare in Svizzera

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Selvazzano Dentro sono intervenuti su segnalazione del titolare di un esercizio commerciale in Via Roma.

Mentre il titolare e il conducente di un camion si occupavano dello scarico delle merci, hanno notato la presenza di passeggeri clandestini a bordo del rimorchio. La scoperta ha portato all'identificazione di sei individui di nazionalità irachena, tutti di età compresa tra i 18 e i 30 anni e senza precedenti penali.

I clandestini, cinque uomini e una donna, hanno dichiarato ai Carabinieri di essere saliti autonomamente sul rimorchio in territorio della ex Jugoslavia, con l'obiettivo di raggiungere i propri parenti in Svizzera. Dopo essere stati accompagnati in caserma, i sei individui sono stati denunciati in stato di libertà e dovranno rispondere dei reati in materia di immigrazione dinanzi all'Autorità Giudiziaria di Padova.

Seguici sui nostri canali