Scoperti in auto con 47mila euro in contanti e più di due chili di cocaina
Da un controllo dei Carabinieri avvenuto nella mattinata di giovedì 30 gennaio 2025, sono stati arrestati un 33enne tunisino e un 21enne italiano di origini marocchine
Nella mattinata di giovedì 30 gennaio 2025, ad Albignasego, i Carabinieri hanno arrestato un 33enne tunisino e un 21enne italiano di origine marocchina.
Colti in flagranza dai Carabinieri
Ciò che ha attirato l'attenzione dei Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di Abano Terme, che stavano pattugliando il centro di Albignasego, è stata una Renault Clio di colore nero che si trovava parcheggiata davanti ad un negozio di articoli sportivi in Via Mameli.
A bordo, gli Agenti hanno notato l'individuo che si guardava attorno con fare sospetto, finché non lo ha raggiunto un altro soggetto con una borsa per alimenti surgelati. I due, seduti in macchina, sono stati notati perché stavano armeggiando all'interno del mezzo.
I militari hanno deciso di procedere a un controllo. Con l'aiuto dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Abano Terme e di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Battaglia Terme, i due sospetti sono stati bloccati all'interno dell'auto.
Gli Agenti, con la successiva perquisizione del veicolo, hanno rinvenuto una scatola di scarpe contenente due involucri: uno che conteneva 2,3 kg di cocaina e 47mila euro divisi in mazzette da 1omila euro ciascuna e una da 7mila. I Carabinieri hanno deciso di perquisire anche l'abitazione del 33enne, visto che non era molto distante, dove hanno trovato altri 2.300 euro, materiale necessario al confezionamento e bilancini di precisione.
I militari hanno posto tutto sotto sequestro ed hanno arrestato i due malviventi. Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Padova sono stati trasferiti alla Casa Circondariale di Padova. Le indagini sono ancora in corso e si attende l'eventuale sentenza definitiva di condanna.