Cronaca
Due Carrare

Scoperte 21 persone intente a partecipare al torneo di poker, scattano le multe

E' stata disposta dal Questore di Padova la chiusura del circolo privato per cinque giorni.

Scoperte 21 persone intente a partecipare al torneo di poker, scattano le multe
Cronaca Padova, 14 Gennaio 2021 ore 14:38

Il Questore di Padova ha disposto la chiusura del circolo privato dopo che gli agenti hanno sorpreso 21 persone che stavano partecipando a un torneo di poker.

L'invito sui socil

E' stata disposta dal Questore di Padova la chiusura di un circolo privato situato in località Due Carrare per cinque giorni e sono stati inoltre denunciati il presidente e anche il segretario per aver organizzato i tornei di poker e aver così istigato i soci a parteciparvi. Entrambi infatti, tramite social network e WhatsApp, invitavano i soci a prendere parte ai diversi tornei organizzati nel locale, il tutto in palese violazione della normativa vigente COVID-19.

I controlli

Il personale della Questura di Padova, appena ha ricevuto la notizia dell'apertura del circolo privato, ha proceduto ai dovuti controlli, identificando 21 persone presenti intorno ai tavoli da gioco, di cui 14 con precedenti di Polizia. Nel locale era inoltre stato allestito uno spazio adibito a bar trovato in funzione durante il controllo.

Multa salata

A tutti i presenti è stata contestata la violazione alla normativa a contrasto della diffusione del COVID – 19. Sono stati elevati inoltre due verbali, uno per lo spostamento dal domicilio senza il presupposto della necessità e l’altro per la mancata osservanza del giusto distanziamento sociale, per un totale di 800 euro a persona.