Mistero risolto

Scoperta la "killer delle gomme" di Cadoneghe, il caso è finito anche a Pomeriggio 5

Via Zanella era stata tappezzata con cartelli che recitavano: "In questo parcheggio una persona ha danneggiato molti pneumatici di autovetture parcheggiate"

Pubblicato:
Aggiornato:
I volantini affissi in via Zanella a Cadoneghe

Pneumatici forati con un cacciavite a stella e un mistero che aleggiava attorno alla figura della "killer delle gomme". Un caso piuttosto curioso, andato avanti da ottobre 2023 fino a gennaio 2024 e che è persino passato in televisione a Pomeriggio 5 nella giornata di mercoledì 13 marzo 2024. Ma i residenti di via Zanella a Cadoneghe, in provincia di Padova, tuttavia, ora potranno tornare a dormire sogni tranquilli. I Carabinieri, infatti, sono riusciti a identificare la responsabile di quanto accaduto.

La "killer delle gomme" di Cadoneghe finisce a Pomeriggio 5

"In questo parcheggio una persona ha danneggiato molti pneumatici di autovetture parcheggiate: potrebbe essere una donna anziana coi capelli biondo rossicci che buca gli pneumatici con uno strumento appuntito, forse un cacciavite a stella".

E' questo il messaggio riportato su tutta una serie di cartelli che in questi ultimi giorni sono stati affissi nel quartiere di via Zanella a Cadoneghe.

I volantini affissi su tutta via Zanella a Cadoneghe

Il vicinato, esasperato da una serie di episodi di pneumatici bucati, ha voluto mettere in guardia tutti su quanto stava accadendo nella zona.

Un caso decisamente controverso e circondato da un alone di mistero che, una volta reso pubblico anche dalla stampa, ha raggiunto un certo grado di viralità, al punto tale che anche il programma televisivo Pomeriggio 5, condotto da Myrta Merlino, ha voluto realizzare un servizio specifico.

"Speriamo che non mi succeda - ha dichiarato una residente a Michel Dessì di Pomeriggio 5 - Ad altri invece è successo anche sette volte".

Secondo quanto emerso dal servizio di Pomeriggio 5 a essere colpite non erano auto specifiche parcheggiate fuori dagli stalli, ma bensì veicoli posteggiati regolarmente e che quindi non erano di intralcio per nessuno.

Scoperta la responsabile dai carabinieri

Nel corso della giornata di oggi, venerdì 15 marzo 2024, i Carabinieri di Padova hanno fatto sapere di aver individuato la responsabile che si nascondeva dietro la foratura con il cacciavite degli pneumatici delle auto di via Zanella a Cadoneghe.

Michel Dessì, inviato di Pomeriggio 5 a Cadoneghe

La danneggiatrice seriale è infatti una donna anziana di 84 anni che vive nella zona. Tra l'ottobre 2023 e il gennaio 2024, i militari dell'Arma hanno ricevuto tutta una serie di denunce da parte dei residenti dell'area che segnalavano la foratura delle gomme dei loro veicoli. Ne è scaturita così un'indagine che ha consentito di individuare l'autrice di quanto accaduto.

L'84enne è stata denunciata per danneggiamento e dovrà rispondere della sua condotta all'Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali