I Vigili del fuoco, con una nota diramata alle redazioni, informano di essere intervenuti nella notte di mercoledì 12 novembre 2025, quando erano circa le 4,20, per un incidente stradale nel quale sono stati coinvolti un furgone, un camion ed uno scooter, che percorrevano la Strada del Santo, SR308, in zona Reschigliano di Campodarsego.
Un ferito
La squadra di volontari del distaccamento di Borgoricco, ha estratto dal furgone una persona ferita gravemente, che era rimasta incastrata nell’abitacolo ed è poi stata presa in carico dal personale del 118 che era arrivato con l’auto medica e, dopo averlo stabilizzato, l’ha trasferito all’ospedale di Padova.
Il ferito è un 20enne residente nel trevigiano, che si trova attualmente ricoverato. Nessun danno, invece, per i conducenti del camion, condotto da un 54enne, e dello scooter.

E’ toccato ai Carabinieri della stazione di Campodarsego e dell’Aliquota Radiomobile Compagnia di Cittadella occuparsi del traffico e dei rilievi relativi all’incidente – velocità, colpo di sonno, distrazione? – e lasciare in sicurezza l’area intorno alle 7 quando il traffico della giornata lavorativa cominciava ad intensificarsi.
Da una prima ricostruzione dei militari dell’Arma, resa nota in un comunicato tramite i loro canali stampa ufficiali, l’autocarro condotto dal 20enne viaggiava direzione Castelfranco – Padova, che per cause in corso di accertamento impattava frontalmente con l’autocarro condotto dal 54enne che viaggiava in direzione opposta.