Poco dopo le 14.30 di lunedì 17 novembre 2025, un violento incidente ha coinvolto due mezzi pesanti e un’auto sportiva sull’A4, al chilometro 367 est, in direzione Trieste.
Lo scontro è avvenuto nel tratto compreso tra la stazione di Padova Est e l’area di servizio Arino Est, in territorio di Vigonza. La persona alla guida dell’auto sportiva è rimasta intrappolata nell’abitacolo deformato e, dopo essere stata liberata dai vigili del fuoco con divaricatori e cesoie idrauliche, è stata affidata alle cure del Suem 118.
Intervento dei soccorsi
Oltre ai vigili del fuoco, sul luogo dell’incidente sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale di Venezia per i rilievi e gli Ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete, coordinati dal Centro operativo di Mestre, per gestire assistenza agli utenti e presegnalazione del sinistro. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del tratto sono tuttora in corso.
Traffico e conseguenze
L’incidente ha comportato la chiusura di due corsie di marcia per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati, provocando code fino a 6 chilometri.
I rallentamenti hanno interessato anche gli svincoli provenienti dalla A13 da Bologna e parte della rete di Autostrada Brescia-Padova. La viabilità tornerà regolare solo al termine delle operazioni di messa in sicurezza del tratto.