Scomparsi da lunedì, ritrovati in Francia i due minorenni padovani: volevano raggiungere Parigi
I due giovani padovani sono stati avvistati ieri sera, mercoledì, nel comune di Clermont Ferrand, grazie alla localizzazione di uno dei loro cellulari.
Rintracciato il 15enne padovano di Camposampiero scomparso nei giorni scorsi. Era in Francia con l'amico scappato con lui: i due volevano raggiungere Parigi.
Scomparsi da lunedì, ritrovati in Francia i due minorenni padovani: volevano raggiungere Parigi
Nella serata di ieri, mercoledì 19 ottobre 2022, a conclusione delle ricerche esperite dall’Arma dei Carabinieri con il coinvolgimento della polizia francese, attivata per il tramite del servizio per la cooperazione internazionale di polizia del Dipartimento della PS, sono stati rintracciati i due minori padovani allontanatisi la mattina di lunedì dalle rispettive abitazioni. Si tratta di due studenti 15enni, uno di Camposampiero, l'altro di Padova.
I ragazzi sono stati rintracciati nel comune di Clermont Ferrand nei pressi di un albergo su indicazione dei Carabinieri che nel frattempo avevano localizzato un telefono cellulare a loro in uso. Agli agenti che li hanno rintracciati i ragazzi hanno riferito l’intenzione di raggiungere Parigi. Al momento sono trattenuti nel Commissariato di Polizia del luogo in attesa dell’arrivo dei genitori.