Scompare tra le onde mentre fa il bagno: turista padovano muore annegato in Puglia
Il 64enne Orfeo De Santi era in acqua con la moglie quando è stato portato al largo dalla corrente. Purtroppo inutili i soccorsi
Il 64enne Orfeo De Santi, residente a Teolo, ha purtroppo perso la vita lo scorso giovedì 25 luglio 2024 durante una vacanza con la moglie in Puglia: mentre stava facendo un bagno in acqua, il mare si è improvvisamente ingrossato. Inutili i soccorsi: il padovano è deceduto per annegamento.
Scompare tra le onde mentre fa il bagno
Aveva 64 anni Orfeo De santi, di Teolo, rimasto vittima del mare di Vieste in Puglia. Il padovano si trovava in vacanza con la moglie nella provincia di Foggia quando, durante un bagno in acqua per trovare refrigerio in queste calde giornate d'estate, è avvenuta la tragedia.
Improvvisamente, le correnti lo hanno trascinato al largo dove le onde ne hanno fiaccato la resistenza, finché probabilmente non è riuscito più a rimanere a galla. La moglie, non vedendo più il marito, ha lanciato l'allarme una volta arrivata sul bagnasciuga.
Purtroppo inutili i soccorsi
Dopo circa 20 minuti il corpo è stato avvistato da un bagnino ad un miglio dal punto in cui il 64enne stava nuotando.
Il personale del Suem 118 e un medico dell'elisoccorso hanno tentato di rianimarlo per una quarantina di minuti prima di dichiararne il decesso.
Chi era Orfeo De Santi
Orfeo, 64 anni e residente nel comune di Teolo, era un elettricista specializzato in studi di registrazione.
Da sempre profondamente appassionato della pallavolo, De Santi era da anni uno storico dirigente della società Teolo Volley che lo ricorda con parole di profonda stima.
"Oggi ci ha travolto la terribile notizia della morte di Orfeo mentre era in vacanza a Vieste. Abbiamo perso un amico, una persona unica e preziosa. Ci stringiamo attorno alla moglie Anna e alle figlie Benedetta, Chiara e Ilaria."