Soccorso alpino

Scivola sul sentiero, 31enne di Camposampiero si procura un profondo taglio alla gamba

E' successo ieri, domenica, intorno alle 13 sul sentiero numero 113 -  dell'omo e la dona - che porta al Monte Plische.

Scivola sul sentiero, 31enne di Camposampiero si procura un profondo taglio alla gamba
Cronaca Alta Padovana, 26 Luglio 2021 ore 09:04

Il Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno è stato attivato dalla Centrale del 118, per un'escursionista che era scivolata per alcuni metri, procurandosi un profondo taglio alla gamba.

Scivola sul sentiero

Alle 13.15 di ieri, domenica 25 luglio 2021, il Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno è stato attivato dalla Centrale del 118, per un'escursionista che, salendo con il compagno sul sentiero numero 113 -  dell'omo e la dona - che porta al Monte Plische, quasi in cima era scivolata per alcuni metri, procurandosi un profondo taglio alla gamba.

Poiché per le nubi basse non era possibile l'intervento dell'eliambulanza, otto soccorritori sono partiti a piedi a scaglioni per raggiungere l'infortunata. Quando la prima squadra si trovava a poca distanza da E.Z., 31 anni, di Camposampiero (PD), un'apertura di una decina di minuti ha permesso l'avvicinamento dell'elicottero di Verona emergenza, che ha imbarcato in hovering la ragazza a 1.700 metri di quota ed è volato all'ospedale di Vicenza. I soccorritori hanno quindi raggiunto il compagno e lo hanno riaccompagnato alla macchina