Cronaca
Incidente in montagna

Scivola in un canale e precipita per 200 metri: gravissima 65enne di Cittadella

L'allarme è stato lanciato dai compagni che l'avevano vista ruzzolare in un canale che scende verso il Bivacco Toffolon.

Scivola in un canale e precipita per 200 metri: gravissima 65enne di Cittadella
Cronaca Cittadella, 23 Settembre 2021 ore 19:10

Una donna di Cittadella è grave dopo essere caduta in una canale mentre stava effettuando un'escursione tra le montagne del bellunese.

Scivola in un canale

Sono molto gravi le condizioni di un'escursionista precipitata per 200 metri oggi poco sotto il Cimon da Piai o Monte Antander, 2.184 metri di quota. L'allarme è stato lanciato dai compagni che l'avevano vista scivolare e ruzzolare in un canale che scende verso il Bivacco Toffolon. Mentre una squadra del Soccorso alpino dell'Alpago si preparava ad intervenire in supporto alle operazioni, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore si è portato sul posto e ha individuato il punto in cui si trovava A.F., 65 anni, di Cittadella (PD).

I soccorsi

Sbarcati con un verricello di 15 metri equipe medica e tecnico di elisoccorso, all'infortunata che presentava un sospetto politrauma, sono state prestate le prime cure urgenti. Stabilizzata e imbarellata, la donna è stata recuperata e trasportata all'ospedale di Treviso.