Schiavonia

Schiavonia: concluso il montaggio dell'ospedale da campo donato dal Qatar

L'assessore Bottacin: "Preziose le associazioni di protezione civile"

Schiavonia: concluso il montaggio dell'ospedale da campo donato dal Qatar
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua senza sosta il montaggio delle strutture dell'ospedale da campo donato dal Qatar, che si sta allestendo in un’area di 8.000 metri quadrati prospiciente il covid-hospital di Schiavonia (PD).

Concluso a Schiavonia il montaggio della struttura

"Per i nostri operatori della Protezione Civile, coadiuvati dai preziosissimi volontari, non ci sono giornate di festa – dice l'assessore alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin, nell'aggiornare la situazione dei lavori a Schiavonia -  si lavora per portare a termine il cronoprogramma senza ritardi".

Negli ultimi giorni sono state ultimate le attività di montaggio delle capriate della struttura, delle coperture e oggi si sono ultimate anche le operazioni di montaggio dei pannelli di chiusura, tutte operazioni a cui hanno partecipato, sotto la guida della Regione Veneto, personale dell'Aeronautica Militare, Vigili del Fuoco e volontari dell'Associazione Nazionale Alpini. Nel corso delle ultime ore sono state individuate anche le soluzioni per i moduli di trattamento dei reflui e dei rifiuti ospedalieri dell’ospedale da campo.

Migliaia di volontari in campo in tutto il Veneto

"Ci sono migliaia di volontari impegnati in moltissime attività su tutto il territorio regionale – allarga il ragionamento Bottacin - dalla distribuzione mascherine al trasporto e consegna di materiale sanitario, al presidio pre-triage negli ospedali, al lavoro fatto nel ripristino dei cinque ex ospedali riattivati per aumentare la disponibilità di posti letto nelle battaglia contro il covid 19, oltre a molto altro".

"Più di 70.000 giornate/uomo, che stanno impegnando tutte le organizzazioni di protezione civile, che in Veneto sono quasi 500 - conclude l'assessore – e che sono i nostri "reggimenti logistici", gratuitamente impegnati nella guerra contro il virus per garantire il supporto a tutto il personale che sta in trincea, ovvero ai sanitari. A loro va tributato un grandissimo grazie".

$rveImmagine.descrizione_1.data
Seguici sui nostri canali