Schianto nella notte contro un palo a Rubano: muore a 22 anni Giovanni Bortoletti, ferito l'amico
L'incidente è avvenuto nella notte tra sabato 24 e domenica 25 maggio 2025

Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 maggio 2025, Giovanni Bortoletti, 22 anni, residente a Bosco di Rubano, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto a Sarmeola di Rubano. Il ragazzo era alla guida di uno scooter di grossa cilindrata e viaggiava con un coetaneo, che è rimasto gravemente ferito e ora si trova ricoverato in codice rosso all’ospedale di Padova.
Schianto nella notte contro un palo a Rubano
Lo schianto è avvenuto poco prima delle 2 in via Borromeo: per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo è finito contro un palo della luce.
È stato lo stesso smartphone della vittima, grazie alla funzione di rilevamento incidenti di Apple, ad allertare automaticamente i soccorsi inviando le coordinate GPS alla centrale operativa dei carabinieri di Padova.
Sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Limena, ma per Giovanni non c’era più nulla da fare: è deceduto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate. Il passeggero, anch’egli 22enne, è stato trasportato in condizioni critiche al pronto soccorso, dove resta in prognosi riservata. Lo scooter è stato posto sotto sequestro, mentre la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito.
Muore a 22 anni Giovanni Bortoletti
Giovanni Bortoletti era molto conosciuto in paese: ultimo di quattro fratelli — due dei quali giocano a rugby — era scout e frequentava il corso di laurea in Ingegneria Civile all’Università di Padova. Lascia la mamma Stefania e il papà Alfonso, profondamente colpiti da una tragedia che ha scosso l’intera comunità.
"Un abbraccio alla famiglia di Giovanni Bortoletti alla quale esprimo le mie più sentite condoglianze. Invito tutti a pregare per l’amico di Giovanni, affinché si riprenda e torni a casa presto dalla sua famiglia", ha scritto su Facebook la consigliera comunale di Rubano Magda Agius.