Schiacciato da una trave d'acciaio, padovano muore in Trentino: aveva solo 25 anni
Un'altra giovane vita va ad allungare la triste lista delle vittime sul lavoro

Un operaio 25enne di origini moldave, Victor Durbàla residente a Padova è morto ieri mattina, colpito da una trave, mentre era al lavoro in Trentino alla Costruzioni Meccaniche Valentini, ditta siderurgica con sede a Roncone di Sella Giudicarie. Il giovane è morto sul colpo.

Secondo una prima ricostruzione, l'operaio - dipendente di una ditta esterna - stava scaricando delle travi di acciaio che lo hanno travolgendolo; i soccorsi, arrivati in elicottero, hanno solo potuto constatarne il decesso.
Sul posto, oltre ai soccorritori, anche gli ispettori dell'Ufficio provinciale per la sicurezza sul lavoro (Uopsal), i Carabinieri di Riva del Garda e la P.M. di turno, Ottavia Ciccarelli.

L'incidente è avvenuto quando mancava poco alle dieci mentre il giovane manovrava con un carro ponte la pesante trave d’acciaio che lo ha schiacciato contro altra parte del carico ed ucciso sul colpo.
Lo stesso Sindaco di Sella Giudicarie, Franco Bazzoli ha espresso in suo rammarico per l'incidente mortale sul lavoro ed il suo pensiero è andato alla giovane età del lavoratore ed alla sua famiglia: Victor era sposato, non aveva ancora figli ed in Italia aveva trovato la sua collocazione ed il suo.

Ora tutte le componenti Istituzionali stanno indagando per fare piena luce sull'ennesima tragedia che allunga la triste lista delle morti sul lavoro.