a Campodarsego

Scende dall'autobus e viene travolto da un'Audi, grave un 12enne

Il giovane era di ritorno da scuola quando è stato improvvisamente investito dall'auto in via Pioga. Trasportato con l'elisoccorso in ospedale: ora è in prognosi riservata.

Scende dall'autobus e viene travolto da un'Audi, grave un 12enne
Pubblicato:

E' un gravissimo incidente quello avvenuto intorno alle 15 di questo lunedì 20 maggio 2024 nel comune di Campodarsego: un 12enne, appena sceso dall'autobus di ritorno da scuola, è stato improvvisamente investito da un'autovettura Audi A6. Il giovane è grave: si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Padova.

Scende dall'autobus e un'Audi A6 lo travolge, grave un 12enne

Era di ritorno da scuola il 12enne coinvolto in un gravissimo incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 20 maggio 2024, in via Pioga a Campodarsego.

Lo studente, come ci ha fatto sapere la Polizia Locale intervenuta sul posto per tutti i rilievi del caso, stava tornando a casa poco prima delle 15: una volta sceso dall'autobus, ha attraversato la strada a ridosso di un incrocio, ma proprio in quel momento è transitata un'Audi A6 che l'ha investito in pieno.

Un impatto fortissimo, a seguito del quale il giovane è caduto a terra riportando, secondo le prime ricostruzioni, un grave trauma cranico. La Polizia Locale è al lavoro per capire se il ragazzino abbia attraversato la strada sulle strisce pedonali.

In codice rosso in ospedale

Ad avvertire i soccorsi alcuni residenti della zona. Data la gravità della situazione, è stato richiesto da Padova l'elisoccorso. I sanitari del Suem 118 hanno prima stabilizzato il malcapitato, per poi trasferirlo in ospedale.

"Il ragazzino è stato elitrasportato in codice rosso e ora si trova in prognosi riservata".

Queste le ultime informazioni che ci ha riferito il Vicecomandante della Polizia Locale Filippo Colombara.

Intanto, l'auto coinvolta è stata sottoposta a sequestro, mentre proseguono gli accertamenti sul conducente: come fa sapere la Polizia Locale, si tratta di un cittadino classe 1966 residente a Padova, fortemente sotto shock a seguito dell'accaduto. Il soggetto è risultato negativo al test dell'etilometro.

Seguici sui nostri canali