Abano Terme

Scena da horror in via Flacco: un uomo con mannaia e coltello terrorizza i passanti

Il buio, la pioggia, le due armi impugnate. Quello che è successo ad Abano Terme è davvero assurdo...

Scena da horror in via Flacco: un uomo con mannaia e coltello terrorizza i passanti
Pubblicato:

Una vicenda che ha dell'incredibile quella che si è verificata ieri ad Abano Terme. Un uomo armato di un coltellaccio e di una mannaia se ne andava in giro lungo la strada terrorizzando i passanti.

Scena da horror in via Flacco: un uomo con mannaia e coltello terrorizza i passanti

A volte la realtà supera pure le peggiori fantasie. Come quelle tradotte in immagini dagli autori di film horror, per esempio, che sono spesso capaci di ricreare in forma cinematografica delle scene da incubo. Qui, tuttavia, parliamo di fatti realmente accaduti. Diamo un contesto al racconto.

Siamo ad Abano Terme, ieri, giovedì 30 novembre 2023. La sera è già calata sulla località e il buio si accompagna a una pioggia battente. In questo scenario già carico di pathos un uomo, poi riconosciuto come un 59enne di Montegrotto Terme, sta camminando sul ciglio della strada, di quella via Flacco che poi diventerà, come vedrete, la "scenografia" di questo horror in "salsa" patavina. I fari delle auto che sfrecciano lo rendono a tratti visibile, e un dettaglio, nello specifico, attira l'attenzione dei passanti.

In mano ha due oggetti lunghi e affilati: una mannaia e un coltellaccio. Un eroico cittadino decide di mettersi in contatto con i Carabinieri del Norm di Abano Terme, non lo perde di vista un attimo, fornisce le indicazioni fondamentali per permettere l'intervento dei militari dell'Arma. Questo sarà decisivo. I Carabinieri si mettono in marcia e lo raggiungono in via Fasolato ma lui non vuole saperne di farsi fermare.

Spintona i militari, tenta la fuga, le prova tutte. Ma poi deve arrendersi. Sottoposto a perquisizione, dentro lo zaino, verrà accertata la presenza della mannaia e del coltello con lame, pensate, della lunghezza di 20 e 12 centimetri. Armi, dunque, potenzialmente letali ma che per fortuna hanno solo terrorizzato i passanti. Ora l'uomo dovrà rispondere di resistenza a Pubblico ufficiale e porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere.

Seguici sui nostri canali