Scacco matto al pusher pakistano che vendeva morte ai minorenni al parco
A casa aveva quasi un chilo di droga. E tutto l'occorrente per confezionare la sostanza
Ottimo risultato dei militari dell'Arma: sono riusciti ad arrestare un altro spacciatore.
Scacco matto al pusher pakistano che vendeva morte ai minorenni al parco
Nella giornata del 23 dicembre u.s., i Carabinieri del Comando Stazione di Pionca di Vigonza (PD) coadiuvati dal Nucleo Cinofili Carabinieri di Torreglia, a conclusione di un’articolata attività di indagine relativa alla prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, davano esecuzione al decreto di perquisizione e sequestro emesso dall’A.G. patavina nei confronti di un cittadino pakistano 32enne già noto alle forze dell’ordine, con precedenti specifici, il quale veniva tratto in arresto in flagranza di reato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto presso la casa circondariale di Padova.
Le indagini prendono avvio qualche mese addietro, quando un gruppo di genitori segnala una possibile attività di spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio vigontino. I Carabinieri, dopo aver acquisito le testimonianze di un folto gruppo di ragazzi minorenni sono riusciti ad identificare lo spacciatore, che agiva prevalentemente nel parco pubblico “Bettanini”, frequentato appunto anche da famiglie.
Il “blitz”, iniziato alle prime ore del mattino, ha permesso di rinvenire presso il domicilio dell’indagato circa 800 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish, divisi in più panetti, occultati in bagno ed in cucina. È stato inoltre rinvenuto diverso materiale utile alla pesatura e confezionamento dello stupefacente, quali bilancini ed involucri di plastica ed alluminio.