Cronaca
Controlli

Sanzionato bar a Tribano: 5 clienti consumavano bevande ai tavoli

Durante il controllo effettuato dai Carabinieri, l’esercente ha dichiarato di aver aderito alla campagna “io apro”.

Sanzionato bar a Tribano: 5 clienti consumavano bevande ai tavoli
Cronaca Padova, 18 Gennaio 2021 ore 10:48

Proseguono i controlli dei Carabinieri sulla verifica del rispetto delle misure di contenimento di diffusione del contagio da Covid-19. Un bar di  Tribano  è stato sanzionato perché stava servendo bevande ai tavoli.

Il controllo

Nella giornata di domenica 17 gennaio 2021, alle ore 11 i militari della locale stazione dei Carabinieri di Conselve, a conclusione del servizio di controllo del territorio finalizzato alla verifica dei luoghi pubblici, e/o aperti al pubblico, per rispetto delle misure di contenimento di diffusione del contagio da Covid-19 effettuato nella serata del 16 gennaio 2021, hanno contestato a C. F., nato nel 1976, che è il gestore dell'esercizio pubblico denominato "Bardo Bar" ubicato a Tribano in Via Roma, il mancato rispetto degli obblighi inerenti al divieto di assembramento e somministrazione-consumo alimenti e bevande ai tavoli.

Diverse le multe

I Carabinieri hanno proceduto elevando la sanzione amministrativa di 400 euro con immediato ordine di sospensione provvisoria di 5 giorni delle attività, nonchè a quattro avventori identificati all’interno del medesimo locale che consumavano bevande ai tavoli. Immancabile la sanzione amministrativa di 400 euro. Durante il controllo da parte dei Carabinieri, l'esercente ha dichiarato di aver aderito alla campagna “io apro”  l'iniziativa nazionale di "disobbedienza gentile" promossa dai ristoratori italiani e che si è svolta nella giornata di vennerdì 15 gennaio 2021.