Ricoverato a Trento

San Martino di Castrozza, bambino di 7 anni travolto da una motoslitta parcheggiata: è grave

Il piccolo, in vacanza con la famiglia, è precipitato in un dirupo dopo un incidente sulle piste dell’Alpe Tognola

San Martino di Castrozza, bambino di 7 anni travolto da una motoslitta parcheggiata: è grave
Pubblicato:

Una vacanza in famiglia si è trasformata in tragedia ieri pomeriggio, 16 dicembre 2024, sulle piste dell’Alpe Tognola, nel comprensorio sciistico di San Martino di Castrozza (Trento). Un bambino di 7 anni, originario della provincia di Padova, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da una motoslitta della polizia, in quel momento parcheggiata e senza conducente. Il piccolo si trova ora ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Santa Chiara di Trento in prognosi riservata (in copertina: immagine di repertorio).

Schiacciato dalla motoslitta

Secondo una prima ricostruzione, il bambino sarebbe salito sul mezzo assieme al padre per una foto ricordo. Tuttavia, per cause ancora da chiarire, la motoslitta ha iniziato a muoversi all’indietro lungo il pendio e si è rovesciata, trascinando con sé il piccolo. Un volo di circa cinque metri nel dirupo a bordo pista, durante il quale il bambino è rimasto schiacciato dal peso del mezzo.

L’allarme è stato lanciato immediatamente dai genitori. Sul posto, sono intervenuti gli agenti della polizia e dei carabinieri, insieme all’elicottero di Trentino Emergenza, che ha trasportato con urgenza il piccolo all'ospedale Santa Chiara di Trento. Stabilizzato sul luogo dell’incidente, il bambino è stato ricoverato in codice rosso e sottoposto a cure intensive per una sospetta frattura del bacino e lesioni all’addome.

Restano ancora da chiarire le circostanze che hanno portato all’incidente. I carabinieri della compagnia di Cavalese stanno lavorando per ricostruire l’accaduto e individuare eventuali responsabilità. Tra le ipotesi al vaglio, quella di un possibile movimento accidentale della motoslitta, forse causato da un guasto o dall’involontaria attivazione di un comando da parte del bambino.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali