Momenti di tensione

Sagra di Legnaro, 48enne prende a pugni un conoscente: poi colpisce un Carabiniere che voleva calmarlo

Nel tentativo di calmare l'aggressore, il capo pattuglia ha cercato di allontanarlo. Tuttavia, il 48enne ha reagito colpendo il militare con un pugno al collo

Sagra di Legnaro, 48enne prende a pugni un conoscente: poi colpisce un Carabiniere che voleva calmarlo
Pubblicato:

Tensione alla sagra di Legnaro dove, nella serata di martedì 3 settembre 2024, un 48enne è stato arrestato dai Carabinieri per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale (in copertina: immagine di repertorio).

Violenza in sagra

L'episodio è avvenuto intorno alle 22.35 in via Roma, durante il tradizionale evento, quando un 46enne di Piove di Sacco si è rivolto ai militari in servizio, denunciando di essere stato aggredito con pugni al volto da un conoscente, un 48enne originario di Chioggia.

Mentre la vittima mostrava i segni dell'aggressione, l'aggressore si è avvicinato ai Carabinieri, continuando a minacciare la vittima anche alla loro presenza. Nel tentativo di calmare il 48enne, il capo pattuglia ha cercato di allontanarlo. Tuttavia, l’aggressore ha reagito colpendo il militare con un pugno al collo.

L'arresto

Il 48enne è stato immediatamente bloccato e portato in caserma, mentre il militare ferito è stato condotto all'ospedale di Piove di Sacco, dove gli è stato diagnosticato un trauma contusivo con una prognosi di cinque giorni.

Dopo l’arresto, il Sostituto Procuratore della Repubblica di Padova ha disposto gli arresti domiciliari per l’aggressore, in attesa del rito direttissimo, previsto nella mattinata di ieri, mercoledì 4 settembre. Il giudice ha, poi, convalidato l'arresto, imponendo all’uomo l’obbligo di dimora nel comune di Legnaro.

Seguici sui nostri canali