In via Romea

Saccheggiano un'edicola di Legnaro portando via solo i Pokémon

I ladri hanno lasciato intatto il registratore di cassa, così come altri oggetti di valore del negozio

Saccheggiano un'edicola di Legnaro portando via solo i Pokémon
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte tra il 29 e il 30 aprile 2024 un'edicola di Legnaro ha subito un furto: i responsabili hanno portato via soltanto la merce dei Pokémon, cartone animato molto conosciuto soprattutto dai più piccoli. Un elemento insolito sarebbe, però, un messaggio inviato da un utente Facebook alla titolare dell'esercizio il giorno precedente alla rapina, in cui si chiedeva quale tipo di materiale della suddetta serie fosse disponibile.

(In copertina: immagine di repertorio)

Saccheggiano un'edicola di Legnaro portando via solo i Pokémon

Dei veri appassionati di Pokémon i ladri che, nella notte tra il 29 e il 30 aprile 2024, hanno forzato la serratura di un'edicola di via Romea, a Legnaro, portando via soltanto la merce del suddetto cartone.

L'indomani mattina la titolare, che stava riaprendo l'esercizio commerciale, si è purtroppo accorta del furto.

Dando un primo sguardo ai danni, oltre l'ingresso totalmente scassinato, nient'altro era stato toccato: il registratore di cassa era intatto, così come tutto il restante della merce.

Lo strano messaggio ricevuto dalla titolare il giorno prima del furto

La malcapitata si è poi recata immediatamente alla caserma dei Carabinieri di Legnaro, raccontando di aver ricevuto uno strano messaggio sul suo profilo Facebook il pomeriggio precedente.

Un utente, infatti, le chiedeva quali Pokémon avesse a disposizione in edicola e lei, senza nutrire alcun sospetto, gli aveva mandato delle foto del materiale a disposizione.

Subito dopo la rapina aveva poi controllato il profilo della persona che l'aveva contattata e con suo stupore il contatto non esisteva più. 

I militari dell'Arma sono, dunque, sulle tracce del responsabile. Si sospetta, tuttavia, che si tratti di un furto mirato per poi rivendere gli oggetti in questione al mercato della ricettazione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali