A Piove di Sacco

Ruba una pinzatrice automatica da 4mila euro, furto sventato da un carabiniere fuori servizio

Il militare libero dal servizio ha subito contattato i colleghi che si sono precipitati nel parcheggio dell'ospedale di Piove di Sacco dove hanno fermato un 44enne di Brugine

Ruba una pinzatrice automatica da 4mila euro, furto sventato da un carabiniere fuori servizio
Pubblicato:
Aggiornato:

Era fuori servizio, ma all'improvviso si è trovato di fronte un soggetto sospetto che stava trafugando qualcosa dal telone di un furgone. Immediatamente il carabiniere ha contattato i colleghi che si sono precipitati sul luogo segnalato: così è stato arrestato un 44enne di Brugine che stava per rubare una pinzatrice automatica del valore di 4mila euro.

Carabiniere fuori servizio sventa furto di una pinzatrice automatica

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Piove di Sacco hanno arrestato per furto e resistenza a Pubblico Ufficiale un cittadino italiano 44enne residente a Brugine.

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 14 marzo 2024, un militare dell’Arma dei Carabinieri effettivo alla Compagni di Piove di Sacco, mentre era libero dal servizio, si trovava all’interno del parcheggio dell’Ospedale di Piove di Sacco, ha notato una persona che con fare sospetto trafficava nel telone di un furgone, al momento incustodito, di una ditta impegnata per un intervento urbanistico.

Il Carabiniere senza perdere di vista il sospetto, ha prontamente allertato la Centrale Operativa 112 che inviava una pattuglia del radiomobile, che arrivata sul posto, ha fermato il 44enne, il quale nel frattempo aveva asportato una valigetta dal veicolo in sosta, che conteneva una pinzatrice del valore di 4mila euro.

L’autore del reato è stato portato in caserma per gli accertamenti di rito. Successivamente è stato contattato il titolare della ditta, al quale – ignaro del fatto – è stata riconsegnata la refurtiva. L’arrestato è stato accompagnato presso la sua abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Seguici sui nostri canali