Ruba un portafoglio e colpisce alla "cabeza" la guardia di sicurezza, fermata minorenne spagnola in un supermercato
La giovane ha tentato di rapinare una cliente del market in compagnia di un'altra complice, che tuttavia è riuscita a darsi alla fuga
Deve essere stata poco atletica una minorenne che, dopo aver commesso un furto all'interno di un supermercato di Maserà di Padova e non solo, ha tentato senza successo la fuga...
Minorenne ruba il portafoglio di una cliente del supermercato
Pensava di riuscire a fuggire abilmente una minorenne spagnola quando, nella pomeriggio di giovedì 14 dicembre 2023, ha tentato senza successo un furto. Andiamo per gradi e ricostruiamo l'accaduto.
Il fatto è avvenuto in un supermercato di Maserà di Padova, dove migliaia di clienti si recano soprattutto sotto le festività natalizie per acquistare tutto il necessario per i banchetti della Vigilia, di Natale e di Santo Stefano.
Tra gli acquirenti della giornata c'era anche una signora che, probabilmente distratta prendendo gli ultimi ingredienti per concludere la spesa, ha sentito dei movimenti strani vicino alla sua borsa.
Proprio in quel momento, infatti, una giovane stava mettendo le mani nello zaino della cliente, riuscendo rapidamente a prendere il suo portafoglio.
Inoltre, al fianco della minorenne c'era anche una complice, probabilmente sua coetanea, che ha incitato la compagna a tentare la fuga. Ma le cose non sono proprio andate come speravano le due ladre...
Tenta la fuga e da una testata alla guardia del market
La povera cliente, appena saccheggiata, ha subito iniziato ad inveire e ad inseguire le ragazze, attirando l'attenzione del personale di sicurezza del market.
La guardia non ha fatto in tempo a fermare la complice, che è riuscita a svignarsela lasciando sul posto la refurtiva. Tuttavia, la minorenne spagnola ha avuto un finale diverso.
Nel tentativo di liberarsi, la giovane ha colpito con una testata il volto del personale intervenuto, aggravando ulteriormente la propria posizione a seguito del furto. Nel mentre erano già partite alcune chiamate ai soccorsi.
Dopo diversi secondi di resistenza, sono giunti sul posto i Carabinieri che sono prontamente intervenuti nell'"azzuffata" fermando la spagnola.
La giovane è stata poi accompagnata all'istituto penitenziario per i minorenni di Treviso, mentre il portafoglio precedentemente sottratto è stato restituito alla cliente del supermercato.