la testimonianza

Ruba 700 euro a una signora e acquista cocaina per festeggiare, 29enne arrestato dopo la soffiata di un cittadino

Grazie a un testimone, il ladro è stato riconosciuto per gli abiti che indossava durante il colpo

Ruba 700 euro a una signora e acquista cocaina per festeggiare, 29enne arrestato dopo la soffiata di un cittadino

Nel pomeriggio di domenica scorsa, 19 ottobre 2025, un 29enne di Padova è stato arrestato dopo aver derubato una signora e aver comprato della cocaina per festeggiare.

Furto da 700 euro e cocaina per festeggiare

Erano le 14 circa, quando un cittadino della zona Arcella ha chiamato la Centrale Operativa per condividere delle informazione su un colpo avvenuto in mattinata. In particolare, dall’auto di una signora, un ladro era riuscito a prendere 700 euro in contanti mentre era in sosta nelle vicinanze della stazione.

Secondo quanto riporta il comunicato, il ladro avrebbe invitato alcuni dei suoi conoscenti per consumare della cocaina per festeggiare il colpo.

Di fatto, grazie alla testimonianza ottenuta, i poliziotti hanno iniziato a cercarlo supportati un’altra volante finché, in via Sarpi, hanno trovato il presunto colpevole.

Il 29enne aveva con sé 650 euro e una dose di cocaina nascosta nella biancheria intima. Inoltre, nella tasca della sua giacca sono stati trovati un paio di occhiali da sole.

La soffiata

Una volta eseguiti i controlli di routine, sono emersi i precedenti del sospettato, tra cui: spaccio di stupefacenti, furto e truffa.

In aggiunta, sono riusciti a collegare il furto dall’autovettura in sosta per gli occhiali che il 29enne aveva con sé. Infatti, coincidevano perfettamente alla descrizione di quelli sottratti dall’auto.

Inoltre, la testimonianza ottenuta nel primo pomeriggio lo aveva descritto precisamente, sottolineando anche gli abiti che stava indossando il ladro mentre spaccava il finestrino della macchina e che coincidevano con quelli che il 29enne aveva ancora indosso.

Il responsabile ha poi ammesso tutto ai Poliziotti, sia il furto che l’acquisto di cocaina, e perciò è stato deferito in stato di libertà per reati di furto aggravato e detenzione a fini di spaccio. Nel frattempo, i contanti e gli occhiali da sole sono stati riconsegnati al legittimo proprietario.