Nel Bellunese

Roulotte esplode nel campeggio Alleghe: ferite mamma e figlia padovane, ma salve per miracolo

L'esplosione, avvenuta intorno alle 7,45 di venerdì 6 settembre 2024, sarebbe scaturita da una perdita di gas. Le condizioni di mamma e figlia, nonostante abbiano subito ustioni ed escoriazioni, non sarebbero preoccupanti

Pubblicato:
Aggiornato:
Roulotte esplode nel campeggio Alleghe

Sembrava essere una mattinata come tante altre e invece, all'improvviso, c'è stato un boato assordante che ha rotto la quiete del camping Alleghe a Masarè, provincia di Belluno. Una roulotte, infatti, intorno alle 7,45 di venerdì 6 settembre 2024, è esplosa, venendo totalmente distrutta. Al suo interno si trovava una famiglia padovana in vacanza. Ferite in modo grave mamma e figlia di 67 e 39 anni.

Roulotte esplode nel campeggio Alleghe, gravi mamma e figlia padovane

L'esplosione, come detto, si è verificata intorno alle 7,45 del mattino. Teatro dei fatti è stato il camping Alleghe di Masarè, in provincia di Belluno.

L'esplosione ha provocato una forte onda d'urto che ha scagliato vetri e pezzi di lamiera in ogni direzione. Un boato fragoroso ha risvegliato tutti le persone che si trovavano in altre strutture nelle vicinanze.

All'interno della roulotte esplosa si trovava una famiglia in vacanza originaria del padovano. A seguito dell'esplosione, mamma e figlia di 67 e 39 anni sono state le due ad avere la peggio. Il padre, invece, non ha subito nulla perché in quel frangente si era allontanato dalla roulotte per andare alla toilette.

Il videoservizio di Tv7, televisione del circuito editoriale Netweek:

 

Immediata la chiamata ai soccorritori. Le due donne, intrappolate sotto le macerie della roulotte andata distrutta, nonostante la devastante esplosione, sono rimaste ferite, ma non in condizioni preoccupanti. Per tutti gli accertamenti del caso, infatti, la madre 67enne è stata trasportata dall’elicottero dell’Aiut Alpin di Bolzano all'ospedale Ca Foncello di Treviso, mentre la figlia all’Ospedale di Agordo e accompagnata dal padre.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Caprile per le indagini del caso, insieme ai vigili del fuoco di Agordo che hanno messo in sicurezza l'area. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, nella giornata precedente la roulotte è stata sottoposta ad alcuni lavori all'impianto del gas. Si ipotizza quindi che a provocare l'esplosione sia stato un evento collegato a una fuga di gas. Tutte le conferme, però, arriveranno dalle perizie tecniche.

Seguici sui nostri canali