Buone notizie

15enne scomparsa a Camposampiero, ritrovata con un ragazzo a San Giorgio delle Pertiche

I carabinieri l’hanno individuata in un appartamento: la minorenne sta bene. Indagini in corso per ricostruire ciò che é successo da quando é scomparsa negli ultimi giorni

15enne scomparsa a Camposampiero, ritrovata con un ragazzo a San Giorgio delle Pertiche
Pubblicato:
Aggiornato:

Una comunità, quella di Camposampiero, che ha vissuto con il fiato sospeso in attesa di notizie su J.A., la 15enne scomparsa da casa dallo scorso mercoledì 24 aprile 2024. I genitori avevano fin da subito sporto denuncia ma ora la lieta notizia: la ragazza è stata ritrovata nella serata di ieri, 29 aprile 2024, con un ragazzo a San Giorgio delle Pertiche.

15enne scomparsa a Camposampiero, ritrovata a San Giorgio delle Pertiche

Terminate le ricerche della 15enne J.A., uscita di casa il 24 aprile 2024 per andare alla scuola serale a Camposampiero. La 15enne, tuttavia, non aveva più fatto ritorno a casa.

A distanza di cinque giorni, la famiglia ha potuto finalmente tirare un respiro di sollievo: la ragazza è stata ritrovata nel pomeriggio di ieri, 29 aprile 2024, all’interno di un appartamento di San Giorgio delle Pertiche in compagnia di un ragazzo.

Il rintraccio è stato possibile grazie all’attività congiunta dei Carabinieri di Camposampiero, Cittadella e del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo coordinati dalla Prefettura e dalla Procura della Repubblica di Padova.

In particolare, i militari sono riusciti ad individuare il suo telefonino quando la sera di domenica scorsa, 28 aprile 2024, ha chiamato la madre per rassicurarla. In quell'occasione J.A. ha avuto una breve conversazione comunicando che stesse bene e che sarebbe rientrata a casa fra qualche giorno.

In apparenti buone condizioni di salute, la 15enne è ora con i militari che stanno procedendo alle verifiche del caso utili alla ricostruzione degli ultimi giorni.

L'appello della mamma e il messaggio "Sono viva"

Il 24 aprile 2024 J.A. sarebbe dovuta andare alla scuola serale. Quando alle 20.30 i genitori sono andati a prenderla, i compagni hanno fatto sapere che quel giorno non era andata a lezione. A quel punto è stata immediatamente sporta denuncia ai carabinieri, a cui è seguito un appello sui social.

"Mercoledì 24 aprile è scomparsa mia figlia, se la vedete contattatemi", ha scritto la donna in un gruppo Facebook, condividendo la foto della ragazza.

Dopo tre giorni senza sue notizie, il 26 aprile 2024 la madre aveva ricevuto un suo messaggio intorno alle 14. "Mamma sono viva", aveva scritto la quindicenne, riferendo di trovarsi a Mestre prima di staccare il telefono e far perdere nuovamente le sue tracce.

Il falso avvistamento venerdì 26 aprile

Sabato 27 aprile 2024 uno spiraglio di luce: attorno alle 22.30, una signora di Bassano del Grappa aveva notato in strada una ragazzina che assomigliava molto alla 15enne e aveva chiesto l'intervento di una pattuglia dei carabinieri.

Al momento del controllo, però, si era scoperto che si trattava di una giovane molto simile alla ragazza scomparsa, ma estranea alla vicenda.

Seguici sui nostri canali