Succedeva di tutto

Risse, schiamazzi e loschi figuri: chiuso il "bar degli orrori" a Maserà. Esultano i residenti esasperati

Habitat naturale per nullafacenti, pluripregiudicati e giovani troppo esuberanti. Numerosi gli episodi registrati sin dal dicembre 2022

Risse, schiamazzi e loschi figuri: chiuso il "bar degli orrori" a Maserà. Esultano i residenti esasperati
Pubblicato:

Notificato ieri il provvedimento alla titolare.

Risse, schiamazzi e loschi figuri, chiuso il "bar degli orrori" a Maserà: esultano i residenti esasperati

Nella mattinata di ieri, lunedì 13 febbraio 2023, i Carabinieri della Stazione di Albignasego, notificavano alla titolare del Bar di Piazza del Donatore di Maserà di Padova il provvedimento di chiusura dell’esercizio commerciale., ex art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza emesso dal Questore di Padova a seguito della richiesta inoltrata dall’Arma di Albignasego.

Il provvedimento si era reso necessario a seguito degli episodi di degrado sociale che erano stati registrati già dallo scorso dicembre 2022 quando, a seguito delle numerose segnalazioni al centralino del 112 da parte di cittadini della zona i carabinieri accertavano come il suddetto bar fosse punto di ritrovo di nullafacenti, pluripregiudicati, gruppi di giovani minorenni intenti bivaccare, nonché a dare luogo a risse, turbando l’ordine e la sicurezza pubblica dei cittadini.

I controlli, esperiti a seguito delle segnalazioni e gli interventi eseguiti a causa di diversi episodi di risse e liti avvenute all’interno del bar e protrattesi anche nelle immediate vicinanze del locale, dimostravano che tale esercizio pubblico era frequentato con abitualità da persone pericolose (pregiudicate, con precedenti penali e di polizia, nullafacenti, dediti al malaffare, spesso trovati in stato di ebrezza alcolica, che erano venuti alle mani all’interno del locale.

Uno di questi era stato allontanato per 2 anni con il DASPO Willy. In altre occasioni i carabinieri erano stati chiamati ad intervenire in quanto erano stati segnalati degli adolescenti che disturbavano all’interno del bar e che, dopo essersi trovati all’interno dello stesso, senza alcun motivo, iniziavano ad insultarsi e minacciarsi. Il suddetto locale, come da Ordinanza, per 15 giorni non potrà più somministrare alimenti e bevande.

Seguici sui nostri canali