Rissa con catene e coltelli nel piazzale della stazione a Padova
Alla vista delle forze dell’ordine, i tre uomini hanno tentato di fuggire, ma sono stati fermati dopo un breve inseguimento
Nella giornata di ieri, martedì 12 novembre 2024, una rissa scoppiata in Piazzale Stazione a Padova ha portato alla denuncia di tre uomini di origine moldava, di età compresa tra i 33 e i 48 anni, già noti alle forze dell’ordine. I tre dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria di accuse per rissa in concorso, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere e violazione del DASPO urbano (in copertina: immagine di repertorio).
Armati di catena e coltello
La segnalazione al 112 è partita da una cittadina, che aveva assistito a una lite animata tra i tre uomini, uno dei quali brandiva una catena. I Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti prontamente, supportati da una pattuglia della Polizia Locale che si trovava nelle vicinanze. Alla vista delle forze dell’ordine, i tre uomini hanno tentato di fuggire, ma sono stati fermati dopo un breve inseguimento.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato una catena di metallo di 83 cm in possesso del 48enne, mentre il 47enne era armato di un coltello multiuso tipo svizzero. Entrambi gli oggetti sono stati sequestrati. Nel tentativo di divincolarsi, i tre hanno opposto resistenza, cercando di colpire i militari.
Tra gli indagati, il 33enne è risultato in violazione del Daspo Urbano emesso dal Questore di Padova, che gli vietava di accedere alla Stazione Ferroviaria e alle aree circostanti.