Carabinieri Padova

Rispetto norme anti-Covid, controlli anche in elicottero – FOTO

I servizi saranno ripetuti nel corso delle festività natalizie, anche per verificare il rispetto delle ordinanze in tema di contenimento della diffusione del Covid-19.

Rispetto norme anti-Covid, controlli anche in elicottero – FOTO
Cronaca Cittadella, 18 Dicembre 2020 ore 15:17

Controlli in strada e monitoraggio aereo. Questa la ricetta adottata sul territorio dell’alta padovana grazie al coordinamento della Compagnia Carabinieri di Cittadella che si è avvalsa di un velivolo del 14esimo Nucleo Elicotteri Carabinieri di Belluno.

Controlli aerei per monitorare il territorio

Oggi, venerdì 18 dicembre 2020, la Compagnia Carabinieri di Cittadella ha organizzato un servizio esteso di controllo del territorio rinforzando i servizi già pianificati con ulteriori 5 pattuglie che si sono concentrate sul monitoraggio del traffico stradale e sugli spostamenti di persone anche in vista dell’ormai prossimo inizio delle festività natalizie che comportano un incremento di traffico veicolare e movimento di persone, in un contesto temporale caratterizzato da norme che si prefiggono il fine di contenere la diffusione del coronavirus.

Al servizio ha partecipato anche un velivolo del 14° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Belluno che ha sorvolato tutta l’area dell’alta padovana, in costante contatto con le unità di terra per indirizzarne l’intervento in contesti ritenuti meritevoli di attenzione. Durante l’attività sono stati controllati 56 veicoli e 68 persone, senza che venissero rilevate particolari situazioni degne di essere sanzionate.

I servizi saranno ripetuti nel corso delle festività natalizie, anche per verificare il rispetto delle ordinanze in tema di contenimento della diffusione del COVID 19, in virtù delle norme già presente e quelle che entreranno in vigore per lo specifico periodo.

6 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità