Padova

Rimozione di un cornicione pericolante adiacente alla linea dell’alta tensione

Notevoli le difficoltà riscontrate dal personale intervenuto, dovendo oltremodo gestire il traffico veicolare fino all’arrivo della Polizia Locale

Rimozione di un cornicione pericolante adiacente alla linea dell’alta tensione
Padova, 09 Luglio 2020 ore 18:29

Intervento delicato.

Il cornicione pericolante

I Vigili del Fuoco, poco prima delle 10.00 del 9 luglio 2020, sono intervenuti in Riviera ponti Romani per eseguire la rimozione di un cornicione pericolante. Rischiose le operazioni per quello che in un primo momento sembrava un banale intervento, dato che lo stabile interessato dal cedimento era adiacente alla linea dell’alta tensione a servizio del Metrotram.

Eseguite le procedure di sicurezza

Eseguite pertanto alla lettera le procedure di sicurezza sganciando la corrente dalle cabine a monte e a valle della linea, per poi mettere in sicurezza la stessa utilizzando i 2 fioretti di messa a terra; saldamente fissati con morsetti alla rotaia. Notevoli le difficoltà riscontrate dal personale intervenuto, dovendo oltremodo gestire il traffico veicolare fino all’arrivo della Polizia Locale che, successivamente, ha provveduto anche al blocco veicolare durante le operazioni di messa in sicurezza dell’edificio.

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità