Rigonfiamento sospetto nelle tasche di un ghanese: è un iPhone appena rubato a un ragazzino
Il responsabile è un giovane 27enne originario del Ghana: il ragazzo stava transitando in Piazza Salvemini quando ha attirato l'attenzione di una pattuglia
Un 27enne originario del Ghana è stato sorpreso con un telefono cellulare rubato e con un pacchetto contenente della sostanza stupefacente nelle tasche.
27enne del Ghana sorpreso con un Iphone rubato e della droga
Nascondeva un bel bottino un 27enne originario del Ghana che, lo scorso 28 dicembre 2023, è stato fermato da una pattuglia di Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova.
Il giovane stava passeggiando in tarda serata in Piazza Selvemini, quando alcuni militari che in quel momento stavano perlustrando la zona lo hanno notato in atteggiamenti alquanto titubanti.
A quel punto si è deciso di fare un rapido controllo ma durante la perquisizione sono usciti dalle tasche del 27enne due oggetti che hanno destato nei militari alcuni sospetti.
Il primo era un Iphone di ultima generazione che, dopo alcune verifiche, si è scoperto essere stato rubato ad un cittadino padovano nei giorni precedenti.
Ma non è finita qui, oltre al telefonino saccheggiato c'era anche un involucro di plastica che conteneva 17,40 grammi di marijuana.
Il giovane è stato, dunque, denunciato in stato di libertà per ricettazione e detenzione di sostanze stupefacente mentre il telefono è stato restituito all’avente diritto e la droga sequestrata.
Il 27enne, che adesso dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria dei fatti contestati, è stato segnalato al Prefetto di Padova quale assuntore di stupefacenti.