Report, da Padova lettera di minaccia dalle nuove Brigate Rosse: “Solo falsa informazione”
All'interno della lettera c'era anche della polvere bianca.
La lettera è stata inviata alla redazione del programma di inchiesta della Rai.
La lettera
Momenti di tensione alla redazione di Report, noto programma di inchiesta Rai, nella giornata di martedì 1 dicembre 2020 quando è stata recapitata una lettera inviata da Padova e siglata, con un pennarello rosso, dalle Nuove Brigate Rosse. Ad incorniciare il tutto c’era anche la stella a cinque punte e della polvere bianca che è stata analizzata ed è risultata essere, secondo i primi esami, materiale inerte. Dalla foto pubblicata sul profilo Twitter ufficiale del programma, si riesce a leggere chiaramente il contenuto della lettera:
"Voi il marcio del sistema corrotto. Solo falsa informazione per potere e poltrone. Cercate meglio negli armadi, oltre agli scheletri avete le bombe. Antrace attenzione".
Rafforzati i sistemi di sicurezza
Sempre sui social, il conduttore Sigfrido Ranucci ha reso noto:
"La Rai ha attuato tutti i sistemi di sicurezza, non ci fermeremo, saremo in onda come sempre lunedì alle 21.20 su RaiTre con una puntata molto forte"
Lettera di minacce a #Report da sedicenti Nuove Br, contenente polvere bianca (materiale inerte, da primi esami). #SigfridoRanucci: "Rai ha attuato tutti i sistemi di sicurezza, non ci fermeremo, saremo in onda come sempre lunedì alle 21.20 su @RaiTre con una puntata molto forte" pic.twitter.com/G9f8nxTdgI
— Report (@reportrai3) December 4, 2020