Cronaca
Piove di Sacco

Relazione finita da anni, ma lui continua a perseguitare la ex: divieto di avvicinamento per lo stalker

Il 58enne rintracciato a Piove di Sacco a bordo del proprio camper, con il quale è solito spostarsi in compagnia dei suoi cani.

Relazione finita da anni, ma lui continua a perseguitare la ex: divieto di avvicinamento per lo stalker
Cronaca Piove di Sacco, 29 Marzo 2021 ore 15:21

Continua a perseguitare la sua ex: divieto di avvicinamento per lo stalker.

Relazione finita da anni, ma lui continua a perseguitare la ex

La Polizia di Stato ha eseguito, nei confronti di un 58 enne italiano, residente in provincia, l’ordinanza di misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex compagna nonché ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa.

Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Padova su richiesta del P.M. Roberto d’Angelo, è scaturito dall’attività di indagine svolta dagli investigatori della Squadra Mobile (sezione specializzata nel contrasto alla violenza di genere) ai quali la donna aveva denunciato di essere perseguitata dal proprio ex, nonostante la relazione sentimentale con quest’ultimo fosse terminata ormai da anni.

Una preoccupante escalation

L’uomo, che anche durante il rapporto affettivo aveva manifestato una gelosia spropositata controllando la compagna nei propri spostamenti, aveva continuato nel corso degli anni a molestarla con innumerevoli telefonate e lettere offensive, alcune delle quali contenenti richieste di denaro “come risarcimento danni per asseriti tradimenti”.

La vittima non aveva mai denunciato tali episodi, ritenendo di essere in grado di gestire la situazione. Quando, però, nel mese di febbraio le telefonate ed i messaggi sono diventati più frequenti tanto da farle supporre di essere stata anche seguita a sua insaputa, ha deciso di denuciare la vicenda.

Rintracciato a Piove di Sacco

Le successive attività investigative hanno messo in luce le esigenze cautelari, che hanno portato all’emissione dell’ordinanza notificata nei giorni scorsi all’uomo, rintracciato a Piove di Sacco a bordo del proprio camper, con il quale è solito spostarsi in compagnia dei suoi cani.