Intervento dei Carabinieri

Rave party vicino all'argine del fiume Adige, identificati 80 giovani ad Anguillara Veneta

Dopo aver ripulito l'area ed essere stati identificati, i partecipanti sono stati mandati a casa mentre gli organizzatori sono stati denunciati

Rave party vicino all'argine del fiume Adige, identificati 80 giovani ad Anguillara Veneta
Pubblicato:

Nella prima mattinata di domenica 28 aprile 2025, è stato interrotto dai Carabinieri un rave party ad Anguillara Veneta, in zona Borgoforte.

Rave party ad Anguillara Veneta

I militari della stazione di Bagnoli di sopra, supportati dai nuclei delle province di Padova e Rovigo, sono intervenuti in una zona rurale nei pressi dell'argine del fiume Adige per fermare un evento non autorizzato.

Al rave party stavano partecipando 80 giovani circa, tutti identificati, che, dopo l'intervento delle forze dell'ordine, hanno pulito il luogo della festa non autorizzata e sono stati rispediti a casa. I due organizzatori, un 31enne residente in provincia di Verona e un 40enne residente nel veneziano, sono stati denunciati all'Autorità giudiziaria.

Secondo l'articolo 434-bis del Codice Penale, cosiddetto "ddl Anti-rave", è reato organizzare qualsiasi tipo di raduno a cui partecipano più di 50 persone. I responsabili rischiano dai 3 ai 6 anni di reclusione, con una multa da 1000 a 10mila euro e il sequestro di tutta l'attrezzatura utilizzata per l'evento.

 

Seguici sui nostri canali