A Padova

Rapina in farmacia, il racconto della dottoressa Giuliani Ricci: "Uno dei banditi mi ha puntato contro la pistola"

La titolare della farmacia in via Pontevigodarzere ci ha descritto la paura di quei momenti concitati. Grazie all'intervento dei Carabinieri, i malviventi sono stati arrestati e la refurtiva restituita

Rapina in farmacia, il racconto della dottoressa Giuliani Ricci: "Uno dei banditi mi ha puntato contro la pistola"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata di mercoledì 2 ottobre 2024, una farmacia di Padova è stata teatro di una rapina a mano armata. A finire in manette, un 18enne e un 41enne aiutati da una complice 30enne in stato di gravidanza. A denunciare quanto accaduto, la dottoressa Carlotta Giuliani Ricci:

"Ero di turno, ho assistito a tutta la scena - ci racconta - Uno di loro mi ha puntato la pistola contro" (in copertina: immagini di repertorio della farmacia e della dottoressa Carlotta Giuliani Ricci).

Rapina a mano armata in farmacia: la denuncia della dott.ssa Giuliani Ricci

Attimi di terrore per la titolare della farmacia Giuliani Ricci di via Pontevigodarzere a Padova: qui la scorsa serata, intorno alle 19.30, due individui con il volto completamente coperto hanno effettuato una rapina a mano armata.

E' stata proprio la Dott.ssa Giuliani Ricci, che ha assistito in prima persona all'accaduto, a raccontarci i momenti concitati di quella serata.

"Era orario di chiusura, stavo per chiudere la farmacia. I due sono entrati di corsa: il primo si è messo difronte il bancone, l'altro invece proprio dietro la nostra postazione di lavoro. Io ho aperto immediatamente la cassa poiché continuavano a intimarmi di fare in fretta e di dar loro tutti i soldi. Uno di loro mi ha poi puntato la pistola contro"

La Dottoressa Giuliani Ricci

Come ricostruito successivamente dai Carabinieri, la pistola in questione era in realtà un'arma da soft-air priva di tappo rosso. La titolare non era sola in quel momento. Con lei, altre due dipendenti poco distanti dalla postazione cassa.

"Prendi tutti i soldi e sbrigati"

"Dopo aver puntato l'arma su di me, si si sono poi girati verso un'altra dottoressa e la commessa lì presenti. Uno dei ladri continuava a controllare se avessi lasciato qualche ultima banconota da 5 euro in cassa. E' avvenuto tutto nell'arco di 15 secondi, intanto il complice metteva tutti i soldi in un sacchetto. Infine sono fuggiti".

A fermare in maniera tempestiva i due malviventi è stata una gazzella dei Carabinieri che, nel transitare lungo via Pontevigodarzere, ha intercettato la Ford Fiesta con a bordo i ladri e una terza complice: una 30enne in stato di gravidanza.

"Sempre ieri sera mi sono recata in questura per sporgere denuncia. Lì ho riconosciuto il famoso sacchettino dove il rapinatore aveva conservato i soldi. Così mi è stata restituita tutta la refurtiva".

Uno spiacevole evento, ci spiega la dottoressa Ricci, che non avveniva nella sua farmacia da almeno 10 anni, ma che anche in quel caso ha avuto fortunatamente un lieto fine.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali