Nella zona industriale

Rapina allo sfasciacarrozze di Fontaniva: proprietaria legata e minacciata con una pistola

Il Sindaco ha affermato: "Si tratta di un fatto gravissimo che colpisce profondamente la nostra comunità"

Rapina allo sfasciacarrozze di Fontaniva: proprietaria legata e minacciata con una pistola

Nella serata ieri, giovedì 19 febbraio 2026, la famiglia Nicolini è stata vittima di una violenta rapina nell’area industriale di Fontaniva.

Rapina a Fontaniva

Erano circa le 19.30 quando, secondo le prime ricostruzioni, tre malviventi hanno aspettato la proprietaria mentre rincasava. In particolare, uno dei soggetti sarebbe stato armato di pistola, con la quale avrebbe minacciato la signora. I tre erano con i volti travisati e volevano prendere il contenuto della cassaforte.

In particolare, per togliere ogni rischio, i ladri hanno legato la proprietaria, ma non prima di essersi fatti indicare dove erano contenuti l’oro e i gioielli. Di fatto, dopo aver recuperato i preziosi, dal valore di decine di migliaia di euro, si sono dati alla fuga.

Subito dopo, è stato avvisato il 112 che ha mandato sul posto i Carabinieri della Compagnia di Cittadella, coordinati dal maggiore Alberto Cavenaghi, per iniziare le indagini e i prelievi, nel tentativo di trovare qualche indizio che possa identificare i tre malviventi.

I militari hanno anche iniziato ad analizzare i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, sperando di poter risalire al mezzo con cui sono arrivati e, in caso positivo, di scoprire il loro nascondiglio o dove si sono diretti.

Il Sindaco di Fontaniva, Alberto Trento, ha voluto dichiarare:

Si tratta di un fatto gravissimo che colpisce profondamente la nostra comunità. Esprimo la mia piena solidarietà alla famiglia Nicolini per quanto subito. Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine affinché i responsabili vengano individuati al più presto. L’amministrazione comunale continua a mantenere alta l’attenzione sul tema della sicurezza”.

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito durante la rapina, ma i ladri se la sono data a gambe con un bel bottino.