In via Matteotti

Rapina al Dpiù di Villafranca Padovana, banditi armati di pistola scappano con l'incasso

L'assalto è avvenuto poco dopo le 19 di sabato 12 ottobre 2024. Sono in corso le indagini per risalire alle identità dei responsabili

Rapina al Dpiù di Villafranca Padovana, banditi armati di pistola scappano con l'incasso
Pubblicato:

Nel tardo pomeriggio di sabato 12 ottobre 2024 si è consumata una rapina a mano armata in un supermercato di Villafranca Padovana. I due banditi, a volto coperto, sono riusciti a fuggire con la refurtiva.

Rapina al Dpiù di Villafranca Padovana

Hanno preso di mira il cassiere del Dpiù di via Matteotti, a Villafranca Padovana, intimando alla cliente lì presente di allontanarsi verso le corsie del market.

La rapina si è consumata nell'arco di cinque minuti. I due banditi si sono fatti consegnare il contante custodito in cassa. Ancora non soddisfatti del bottino, hanno poi chiesto al cassiere dove fosse la cassaforte.

Intanto, l'avventrice che stava assistendo alla rapina si è sposta sul retro del magazzino, dove ha avuto modo di mettersi al sicuro e avvisare immediatamente il 112.

Banditi armati di pistola scappano con l'incasso

Non ottenendo risposta su dove si trovasse la cassaforte, la coppia di malviventi si è spostata nel vicino ufficio. Qui hanno rovistato per pochi secondi, fino a quando il dipendente del supermercato non è riuscito ad azionare il campanello di allarme per il personale.

A quel punto i rapinatori si sono allontanati a tutta velocità, sradicando l'altro registratore di cassa. All'esterno li attendeva il terzo complice che aveva fatto da palo: il terzetto è rapidamente risalito a bordo di un'Audi di colore blu dileguandosi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno raccolto le testimonianze di chi si trovava nel supermercato e compiuto i primi rilievi. Purtroppo sul piazzale antistante il Dpiù non vi sono telecamere di videosorveglianza. Gli unici dispositivi funzionanti sono quelli del market cinese ubicato però sul lato opposto. Potrebbero quindi non aver ripreso immagini utili allo sviluppo delle indagini.

Seguici sui nostri canali