A Padova

Rapina a mano armata nella farmacia di via Pontevigodarzere, tra i complici una 30enne incinta

Decisivo l'intervento di una pattuglia dei Carabinieri, arrestati un 18enne e un 41enne che hanno agito con una pistola da soft air priva di tappo rosso: trovati in un sacchetto 1.165 euro in contanti

Rapina a mano armata nella farmacia di via Pontevigodarzere, tra i complici una 30enne incinta
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato in flagranza di reato due malviventi di 18 e 41 anni e denunciato in stato di libertà una donna incinta 30enne, responsabili in ipotesi accusatoria del reato di rapina aggravata ai danni della farmacia Giuliani Ricci Dr. Carlotta di Padova (in copertina la farmacia dove si è verificata la rapina).

Rapina a mano armata in una farmacia di Padova

La rapina a mano armata si è verificata nella serata di mercoledì 2 ottobre 2024. A mandare all'aria i piani dei banditi è stata una pattuglia dei Carabinieri durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio.

 

La gazzella dei militari dell'Arma, infatti, nel transitare lungo via Pontevigodarzere, ha intercettato un'autovettura Ford Fiesta sospetta. Al suo interno si trovava una sola passeggera. Nell'immediato hanno fatto marcia indietro per controllare se non ci fosse nulla di strano. Proprio in quel frangente, però, dalla Farmacia Giuliani Ricci Dr. Carlotta sono usciti due soggetti di corsa, con uno che stringeva tra le mani un sacchetto bianco.

Una volta saliti in fretta e furia sulla Ford Fiesta, il veicolo è partito a forte velocità. I Carabinieri hanno così inseguito l'autovettura, una rincorsa che si è protratta per circa 2 km. Nel corso dell'inseguimento, da un finestrino della Ford Fiesta è stato lanciato un sacchetto. In seguito si è scoperto che al suo interno ci fosse una pistola da soft air priva di tappo rosso, presumibilmente l'arma usata per la rapina.

Arrestati un 18enne e un 41enne

Il veicolo è stato bloccato poco dopo in via San Bellino. Il conducente del mezzo ha cercato di disfarsi di uno scaldacollo nero che però è stato subito recuperato. I Carabinieri hanno proceduto a perquisire l'auto: al suo interno sono stati trovati tre paia di guanti, un berretto e un sacchetto contenente contanti per 1.165 euro.

I due malviventi, un giovane di 18 anni e un 41enne, entrambi di origini meridionali, sono stati arrestati per il reato di rapina a mano armata: entrambi sono stati condotti al carcere di Padova. Per la donna al volante, una 30enne incinta, è scattata una denuncia come complice del reato.

Si precisa che il procedimento è in fase di indagini preliminari e gli indagati devono ritenersi non colpevoli fino ad eventuale sentenza definitiva di condanna.

Seguici sui nostri canali