A Villanova di Camposampiero

Pusher 47enne vede la polizia e tenta di fuggire da una finestra

Lo spacciatore è stato arrestato nello stesso edificio in cui due mesi fa gli agenti hanno fermato un tunisino di 24 anni per spaccio di droga

Pusher 47enne vede la polizia e tenta di fuggire da una finestra
Pubblicato:

Nuove azioni contro il traffico di droga in città e provincia continuano a essere messe in atto. A Villanova di Camposampiero, un pusher è stato arrestato e incarcerato dalla Squadra Mobile della Questura di Padova.

Pusher 47enne vede la polizia e tenta di fuggire da una finestra

Gli agenti sono intervenuti per la seconda volta nello stesso edificio di via Cognaro in cui, appena due mesi fa, avevano arrestato un tunisino di 24 anni, senza regolare permesso di soggiorno e con precedenti penali, colto sul fatto mentre vendeva due dosi di cocaina per un valore di 80 euro. Durante la perquisizione, gli agenti avevano anche trovato 1.200 euro in contanti, provento dell'attività illecita, e 16 grammi di cocaina insieme a materiale per il confezionamento della droga.

Questa volta, è stato arrestato un 47enne tunisino, anche lui senza permesso di soggiorno e già noto alle forze dell'ordine per reati legati agli stupefacenti.

Gli agenti erano stati informati in modo confidenziale riguardo alla ripresa delle attività illegali nello stesso edificio. Dopo aver predisposto una serie di servizi di osservazione, gli agenti hanno visto arrivare un cliente locale di 45 anni che, dopo essersi diretto verso l'edificio, è entrato in un appartamento dove lo straniero lo aspettava. Dalla finestra, gli agenti hanno visto chiaramente lo scambio di droga tra i due.

Al momento del controllo, il pusher ha cercato di fuggire da una finestra sul retro del palazzo, ma è stato immediatamente bloccato. Durante l'identificazione, ha mostrato un documento d'identità portoghese falso ed è stato arrestato non solo per spaccio di droga ma anche per possesso di documento falso. In seguito a controlli, è emerso un mandato di cattura a suo carico emesso un anno fa dalla Procura di Venezia per reati simili, pertanto è stato condotto nella casa circondariale di Padova.

In un altro episodio, un tunisino di 27 anni, anch'esso senza permesso di soggiorno, è stato fermato in Via Donghi e indagato per spaccio di droga. Segnalato da alcuni passanti che lo avevano visto avvicinarsi a dei giovani in zona stazione, è stato trovato in possesso di tre dosi di cocaina. Durante il controllo, ha fornito false generalità, già note alla polizia, e sarà avviato alle procedure di espulsione attraverso l'Ufficio Immigrazione.

Seguici sui nostri canali