A Selvazzano dentro

Prova a speronare l'auto dell'ex: 45enne ai domiciliari

Dopo sette anni di convivenza la donna non riusciva più a tollerare l'aggressività dell'uomo, terminando così la relazione

Prova a speronare l'auto dell'ex: 45enne ai domiciliari
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Selvazzano Dentro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 45enne accusato di "atti persecutori" nei confronti dell'ex fidanzata (in copertina: immagine di repertorio).

Prova a speronare l'auto dell'ex: 45enne ai domiciliari

I due convivevano da sette anni fino a quando, dopo un percorso di terapia di coppia, lei si rese conto che non tollerava più l'aggressività del 45enne, concludendo così la relazione. L'indagato non sembra che abbia accettato la sua decisione poiché, dal 2022 a oggi, avrebbe causato un grave stato d'ansia all'ex compagna.

Di fatto, dopo la rottura, l'indagato ha continuato ad atteggiarsi in modo controllante nei confronti della vittima, rimanendo informato sui suoi spostamenti anche tramite terze persone. Inoltre, il 45enne avrebbe condiviso sui propri profili social le foto delle frequentazioni dell'ex, come se fossero degli avvertimenti che la stava controllando.

Nell'estate del 2023, la donna è andata in vacanza al mare con un'amica, scatenando così l'ira dell'inquisito che l'ha tempestata di telefonate e, non ricevendo risposta, si sarebbe rivolto prima a un'amica di lei e poi direttamente a sua madre, insultando e minacciando esplicitamente di morte l'ex fidanzata. Ciò gli causò un ammonimento del Questore nel giugno dello stesso anno.

Da quel momento sembrava si fosse calmato, ma non sui social, nei quali ha continuato a pubblicare le foto che la vittima caricava sul suo profilo personale, contribuendo a farla sentire ancora sotto controllo.

La situazione è degenerata quando, di recente, l'uomo ha provato a speronare la macchina dell'ex compagna quando l'ha vista a bordo con il nuovo fidanzato. Questo episodio ha convinto la donna a presentare una querela nei suoi confronti, che ha fatto scattare la misura degli arresti domiciliari nei confronti del 45enne.

Seguici sui nostri canali