Professore dell'Università di Padova stroncato da un malore
Matteo Griggio, 44 anni, etologo e professore del Dipartimento di Biologia è morto nella serata di ieri
Tragedia a Voltabarozzo: nella serata di ieri è stato stroncato da un malore Matteo Griggio, 44 anni, etologo e professore del Dipartimento di Biologia dell'Università di Padova.
Il malore proprio durante una telefonata
Verso le 21.00 l'uomo si era sentito con un'amica spiegando di non stare bene, a dare l'allarme è stata proprio lei: verso le 22.30 è andata a casa sua in via degli Arditi e non ricevendo alcuna risposta al telefono e al campanello di casa ha chiamato i soccorsi.
La polizia giunta sul posto con il 118 è entrata nella casa trovando Griggio esanime disteso a terra nell’atrio di ingresso.
Il cordoglio del rettore dell'Università Patavina
Il Rettore Rosario Rizzuto ha voluto ricordarlo Griggio con queste parole: "La morte di Matteo Griggio, nostro giovane e brillante professore, è una notizia che ci lascia attoniti e affranti. Proprio in questi giorni è uscito il cartoon 'Vivi il mare responsabilmente', del quale Griggio era uno degli ideatori, un’animazione che sensibilizza i diportisti a vivere il mare responsabilmente. L’intera comunità dell’Università di Padova si stringe, in questo momento così difficile, attorno a familiari e amici".