in via Aldo Moro

"Prendete quel ladro!", passante eroe fa arrestare un 33enne che stava rubando gioielli in una casa

Erano in due a scassinare l'appartamento di Vigonza ma l'altro malvivente è riuscito a scappare in tempo, lasciando nei guai il complice

"Prendete quel ladro!", passante eroe fa arrestare un 33enne che stava rubando gioielli in una casa
Pubblicato:

I Carabinieri della stazione di Noventa Padovana e di Padova hanno arrestato, domenica 19 novembre 2023 a Vigonza, un cittadino 33enne albanese senza fissa dimora a seguito del furto di alcuni monili d'oro in un'abitazione di via Aldo Moro.

Nei guai un 33enne albanese per aver rubato gioielli d'oro

Una giornata movimentata, quella di domenica 19 novembre 2023, per gli abitanti di via Aldo Moro a Vigonza quando un passante ha assistito ad un furto ad opera di due uomini in un'abitazione della strada.

Il cittadino ha notato due individui scavalcare la recinzione dell'appartamento, per poi rubare alcuni monili d'oro dalle stanze. La chiamata alla Centrale Operativa del 112 è stata immediata e la pattuglia è corsa sul posto.

La prontezza dei Carabinieri ha fatto sì che questi trovassero ancora in fuga soltanto uno dei due ladri, un 33enne di origine albanese senza fissa dimora.

Il "bottino d'oro" parzialmente restituito al proprietario

Il 33enne è stato subito raggiunto, bloccato e sottoposto ad una perquisizione personale. Dai controlli sono stati trovati arnesi da scasso, utilizzati per forzare la finestra della casa saccheggiata, nonché diversi gioielli d'oro appena rubati.

La refurtiva è stata parzialmente restituita al legittimo proprietario e l’arrestato è stato accompagnato al carcere di Padova. Il restante "bottino" si trova ancora presso la Stazione Carabinieri di Noventa Padovana, in attesa del riconoscimento da parte dei possessori.

Seguici sui nostri canali