Menu
Cerca
E' successo a Montagnana

Prende di mira un anziano disabile e lo cosparge di benzina

Si è recato nell'abitazione e poi ha coperto il 70enne di benzina.

Prende di mira un anziano disabile e lo cosparge di benzina
Cronaca Padova, 05 Giugno 2021 ore 12:55

Ieri, venerdì 4 giugno 2021 alle 17.30 a Montagnana, i militari dell'Arma della stazione locale hanno arrestato in flagranza di reato per atti persecutori Smanio Devid, nato nel 1976, residente a Montagnana.

Prende di mira un anziano disabile e lo cosparge di benzina

Il soggetto, infatti, dopo aver effettuato tutta una serie di comportamenti persecutori nei confronti di un 70enne invalido civile residente a Montagnana, si era recato nell'abitazione dell'anziano e, una volta nei pressi del garage, lo ha cosparso di liquido infiammabile che poi ha gettato, subito dopo, anche sulla sua autovettura con l'intenzione di appiccare il fuoco.

Il gesto, preannunciato telefonicamente alla stazione dei Carabinieri dall'autore, ha consentito l'immediato intervento da parte dei militari che lo hanno bloccato mentre brandiva un accendino in mano, pronto a usarlo. Sul posto è stata trovata anche la tanica che conteneva la benzina usata, posta sotto sequestro insieme all'accendino.

L'arrestato è stato associato alla casa circondariale di Rovigo in attesa del processo per direttissima programmato per lunedì prossimo.