Iniziativa

Poste Italiane: anche a Padova e provincia lezioni di educazione finanziaria in modalità webinar

Prenotazioni agli Uffici Postali di Borgoricco, Campodarsego, Camposampiero, Padova 16, Santa Giustina in Colle, Trebaseleghe, Vigodarzere, Villanova, Vo’, Este 1, Padova 1, 10, 15, 2, 29, 8, 22.

Poste Italiane: anche a Padova e provincia lezioni di educazione finanziaria in modalità webinar
Pubblicato:
Aggiornato:

Incontri online di educazione finanziaria per i residenti di alcuni uffici postali di Padova e provincia. L’incontro si svolgerà oggi martedì 2 marzo.

Poste Italiane: anche a Padova e provincia educazione finanziaria

Torna, in una veste rinnovata, il consueto appuntamento di Poste Italiane con l’Educazione Finanziaria e anche in provincia di Padova riprendono gli eventi completamente gratuiti dedicati a tutti coloro che vogliano accrescere le proprie competenze economico-finanziarie.

Durante le sessioni di 40 minuti, il relatore utilizzando un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per aumentarne la consapevolezza ogni qualvolta sia necessario compiere delle scelte, per sé e per la propria famiglia, di natura economica.

All’ interno degli appuntamenti sono previsti focus sul tema della previdenza complementare, la pianificazione finanziaria, la protezione, il risparmio e gli investimenti. Al termine della sessione un breve video istituzionale ed uno spazio finale per le risposte alle domande dei partecipanti.

 

Ecco dove e come prenotarsi

Per conoscere le modalità di partecipazione e/o prenotarsi all'iniziativa, che si terrà oggi, martedì 2 marzo 2021, ci si potrà rivolgere agli Uffici Postali di Borgoricco, Campodarsego, Camposampiero, Padova 16, Santa Giustina in Colle, Trebaseleghe, Vigodarzere, Villanova, Vo’, Este 1, Padova 1, 10, 15, 2, 29, 8, 22.

Anche durante questo periodo, in cui il distanziamento interpersonale è diventata la nuova regola sociale, Poste Italiane non ha voluto rinunciare alle proprie iniziative didattiche, adattandole ad un nuovo e più attuale contesto digitale, ancora più diretto e facilmente fruibile.

Il progetto è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio, si muove nel segno della tradizionale attenzione dell’Azienda alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Seguici sui nostri canali