Cronaca
Al fianco dei cittadini

Poliziotti gentiluomini aiutano anziana che non poteva nemmeno andare a fare la spesa

Gli agenti si sono presi cura della donna, portandole i generi di prima necessità e rincuorandola.

Poliziotti gentiluomini aiutano anziana che non poteva nemmeno andare a fare la spesa
Cronaca Padova, 24 Ottobre 2021 ore 10:41

Ieri mattina, sabato 23 ottobre, è giunta al 113 la chiamata di una signora in difficoltà, impossibilitata a uscire di casa e fare la spesa di generi alimentari di prima necessità in quanto affetta da problemi di deambulazione ed essendo priva di credito telefonico, non riusciva a mettersi in contatto con la signora che solitamente le presta assistenza.

L'intervento degli agenti in aiuto alla signora

L’operatore radio, mentre rincuorava al telefono la signora, la rassicurava, diramando subito la nota radio alla Volante. Dopo pochi minuti, gli agenti si sono presentati presso l’abitazione della donna, una settantatreenne della provincia di Padova, in zona Chiesanuova con una spesa in dono. Grata per il tempo dedicatole e per l’aiuto ricevuto, la signora ha ringraziato gli agenti i quali l’hanno rincuorata, ricordandole di non essere sola e di ricontattare il numero di emergenza qualora ne avesse avuto bisogno.

Un altro intervento nel cuore della notte

Qualche ora prima verso le tre di notte, invece, un’altra pattuglia di Volante è intervenuta in via Torricelli su richiesta del personale del 118 che non riusciva a raggiungere un signore padovano del ’32, rimasto chiuso nella propria abitazione. I poliziotti, immediatamente intervenuti, riuscivano a entrare in casa dalla porta finestra del balcone, trovando l’anziano a terra in bagno dove era scivolato, subito soccorso dal personale medico.