Padova

Polizia Locale scopre giocatori d'azzardo in una sala slot, scatta la sanzione

Sorpresi degli uomini intenti a giocare attorno ad un tavolo di Mah Jong.

Polizia Locale scopre giocatori d'azzardo in una sala slot, scatta la sanzione
Pubblicato:

Nonostante la giornata piovosa, anche sabato 2 gennaio 2021 le donne e gli uomini della Polizia Locale hanno eseguito i controlli sul territorio.

Le luci interne accese

Verso le ore 15 di sabato un’autopattuglia in servizio nel comparto Stanga, nel transitare lungo via Venezia ha notato che la sala giochi al civico 43/a presentava le luci interne accese. Insospettiti dalla circostanza, considerato che il vigente DPCM anti Covid non consente alle sale giochi e alle sale scommesse di esercitare la propria attività, gli agenti procedevano ad un controllo.

La porta d'ingresso era chiusa, ma una volta all'interno gli agenti, coadiuvati da un'altra pattuglia nel frattempo sopraggiunta, hanno accertato la presenza di quattro uomini di origine orientale intenti a giocare attorno ad un tavolo di Mah Jong: nessuno dei presenti, peraltro, indossava la mascherina.

La sanzione

Gli agenti hanno identificato la responsabile Y.J. di nazionalità cinese, che ha confermato di aver messo a disposizione il tavolo e i locali ai 4 giocatori. Gli agenti, dopo aver sequestrato il tavolo e le fiches, hanno identificato compiutamente tutti i presenti. La donna cinese responsabile della sala giochi è stata deferita alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per il reato previsto dall'art. 718 del codice penale, avendo consentito il gioco d'azzardo all'interno dell'attività di cui è responsabile; nei confronti della stessa è stata poi applicata la sanzione di 400 euro prevista dal D.L. 19 del 25/03/2020 (Disciplina anti Covid), per non aver ottemperato all’obbligo di chiusura dell'attività. Ai 4 giocatori è stata contestata la partecipazione al gioco d'azzardo, oltre alla sanzione di 400 euro per il mancato uso della mascherina.

Riguardo alle altre attività di competenza, nell'ambito dei controlli sugli spostamenti finalizzati alla prevenzione della diffusione del virus, la Polizia Locale ha identificato 95 persone e sottoposto a controllo oltre 70 veicoli, senza tuttavia accertare condotte illecite.
L'assessore alla sicurezza e alla Polizia Locale Diego Bonavina ha dichiarato:

"La nostra Polizia Locale si dimostra puntuale ed attenta a quanto di anomalo si verifica sul territorio anche durante queste festività, e l'intervento di ieri nel comparto Stanga ne è riprova l'impegno però va oltre: l'attività di controllo e presidio della zona nord di Padova, intensificata dall'inizio dello scorso dicembre e che vede l'impiego quotidiano di numerose pattuglie nei quadranti orari pomeridiano e serale in prima Arcella e nell’ansa Borgomagno, sta continuando anche in questi giorni, e continuerà anche nei prossimi mesi del 2021. Con il Comandante abbiamo condiviso quella che riteniamo entrambi una priorità; il presidio costante ed incisivo di determinate porzioni dell'ex quartiere 2 Nord è un modo, anche se non l'unico, per garantire un più adeguato livello di sicurezza e tranquillità ai cittadini che vi risiedono l'impiego di unità cinofile antidroga anche nell'ambito dei servizi serali dal mese di gennaio dimostra la ferma volontà di questa Amministrazione di perseguire una maggiore efficacia di intervento, con il fine di migliorare le condizioni di vivibilità all'interno dei diversi rioni".

LEGGI ANCHE:

Cocker rimane incastrato nel cunicolo di uno scolo d’acqua, intervengono i Vigili del Fuoco

TI POTREBBE INTERESSARE:

Incendi a Padova: Vigili del Fuoco impegnati a spegnere le fiamme in uno studio legale e un mobilificio FOTO

Seguici sui nostri canali