Padova

Pioppo cade a causa del forte vento durante la festa di laurea: feriti due ragazzi

Il parco rimarrà chiuso fino alla completa messa in sicurezza.

Pioppo cade a causa del forte vento durante la festa di laurea: feriti due ragazzi
Padova, 26 Settembre 2020 ore 09:55

L’area è stata chiusa.

E’ successo al parco dei Faggi

Una festa di laurea immersi nel parco dei Faggi presente nel quartiere di Voltabarozzo, a Padova. Un gruppo di ragazzi si stava godendo il bel momento di festa ieri pomeriggio, venerdì 25 settembre 2020 quando, a causa del forte vento, un pioppo è caduto ferendo due giovani. Immediato l’arrivo dei soccorsi e della Polizia Locale che ha provveduto a chiudere l’area verde.

Gli accertamenti

L’assessore con delega all’Ambiente e Parchi, Chiara Gallani, ha confermato che il parco rimarrà chiuso fino al completamento della messa in sicurezza e spiega:

“Nelle scorse ore è stato segnalato un pioppo caduto al parco dei Faggi. Sul posto è subito intervenuta la Polizia Locale, assieme a un tecnico del Verde e abbiamo chiuso il parco.
L’albero presenta problemi alle radici, molto difficili da accertare con normali monitoraggi. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni verranno svolti tutti gli accertamenti per poter definire precisamente che cosa ha causato lo schianto. Il parco rimarrà chiuso fino alla completa messa in sicurezza.
È necessario guardare con attenzione e monitorare attentamente.
Al dispiacere si aggiunge il sollievo per il fatto che niente e soprattutto nessuno abbiano subito danni in modo grave”.

2 foto Sfoglia la gallery
Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità