Piombino Dese, l'escursionista colto da malore e il ciclista scivolato sul ghiaccio
Due cittadini padovani in difficoltà recuperati ieri dal Soccorso alpino rispettivamente nel Bellunese e nel Vicentino.
Doppio intervento del Soccorso alpino ieri in provincia di Belluno e Vicenza per aiutare due escursionisti di Piobino Dese in difficoltà.
Piombino Dese, l'escursionista colto da malore e il ciclista scivolato sul ghiaccio
Attorno a mezzogiorno e mezzo di ieri, domenica 19 dicembre 2021, la Centrale del 118 è stata allertata per un escursionista che si era sentito male, in località Mulino Benevenuto in Valle di Seren. L'uomo, 72 anni, di Piombino Dese, anche in base alle informazioni raccolte dal Soccorso alpino di Feltre pronto a intervenire, è stato localizzato e recuperato dall'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, per essere trasportato all'ospedale di Belluno per le verifiche del caso.
LEGGI ANCHE:
Ritrovato lo scialpinista disperso Giorgio De Bona: era precipitato in una profonda dolina carsica
Scivola sul ghiaccio con la mountain bike
Alle 13.45 sempre di ieri il Soccorso alpino di Schio è stato allertato per intervenire in supporto all'ambulanza per un ciclista, uscito di strada in mountain bike a causa del ghiaccio in località Busellati. P.P., 75 anni, di Piombino Dese, che era stato caricato in barella dal personale sanitario con probabili traumi alla spalla e a una gamba, è stato trasportato dai soccorritori dal luogo dell'incidente fin dove è riuscita ad arrivare l'ambulanza della Croce Rossa, per esservi trasferito e accompagnato all'ospedale.