Il Comando Provinciale dei Carabinieri, attraverso una nota diffusa mercoledì 11 novembre 2025 nei suoi canali stampa ufficiali, ha segnalato che la Sezione Radiomobile di Padova ha allontanato d’urgenza dalla casa familiare un 47enne originario dell’est Europa, residente in città, per maltrattamenti alla moglie convivente (in copertina: immagine di repertorio allegata alla nota del Comando Carabinieri).
La storiaccia
La storia è venuta alla luce nella tarda serata di domenica scorsa, 9 novembre 2025, quando la vittima ha contattato il 112, lamentando l’ennesima aggressione da parte del marito e riferendo di aver lasciato l’appartamento per paura di ulteriori conseguenze.
Il tempestivo intervento dei militari, ha permesso di individuare la donna che, visibilmente scossa e in lacrime, lamentava forti dolori alla schiena e riferiva che a seguito di una lite per futili motivi, in presenza dei figli era stata presa per i capelli e spinta violentemente a terra dal marito.
Verificato il tutto e constatato che l’aggressore era ancora in casa, dopo aver informato la Procura della Repubblica, lo hanno allontanato d’urgenza da casa, come è stato poi convalidato dal Giudice nell’udienza tenutasi mercoledì 12 novembre 2025.
“L’Arma invita tutte le donne che stanno patendo violenza fisica, psicologica, sessuale o economica, a non esitare nel chiedere aiuto.
Le Istituzioni sono pronte ad intervenire già ai primi segnali di una deriva patologica nelle relazioni affettive.
Si consiglia di rivolgersi ai Carabinieri tramite il numero di emergenza 112 o contattando i Centri Antiviolenza che offrono supporto psicologico, legale ed economico alle vittime, tramite il numero 1522, attivo 24 ore su 24″.
Un caso anche nel veronese
In queste ore, anche nel veronese è stato reso noto un caso di violenza di genere e in famiglia.
Come raccontato da Prima Verona, un 50enne, di origini srilankesi, condannato definitivamente a cinque anni di reclusione, è stato arrestato perché per undici anni, dal 2011 al 2022 ha sottoposto moglie e figli minori a continui maltrattamenti fisici e psicologici.
LEGGI ANCHE: Undici anni di maltrattamenti e violenze alla moglie e ai figli minori, scatta l’arresto per un 50enne