Padova

Piazza Duomo e le vie limitrofe vivranno di nuova luce grazie all’ultimo progetto di illuminazione

Oltre all’illuminazione è stato ampliato anche l’impianto di videosorveglianza con l’installazione di 3 nuove telecamere.

Piazza Duomo e le vie limitrofe vivranno di nuova luce grazie all’ultimo progetto di illuminazione
Padova, 01 Ottobre 2020 ore 14:16

Il nuovo progetto.

Sicurezza dei cittadini

E’ stato presentato mercoledì 30 settembre 2020 dal vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Andrea Micalizzi, e dall’assessore alla sicurezza, Diego Bonavina, il progetto di potenziamento dell’illuminazione della zona Duomo – piazza Duomo, via Dietro Duomo, corte Arco Vallaresso, via Obizzi – voluto dall’Amministrazione comunale per la sicurezza dei cittadini.

Nuove telecamere

Il progetto valorizza, nel contempo, l’importanza storica ed architettonica dei luoghi e contiene l’inquinamento luminoso. Oltre all’illuminazione è stato ampliato anche l’impianto di videosorveglianza con l’installazione di 3 nuove telecamere.

Sette proiettori

Il progetto nello specifico prevede l’illuminazione uniforme della piazza attraverso l’installazione di 7 proiettori modello CONTRAST 3 asimmetrici – Marca Thorn Ligthing. Questo modello di proiettori fa parte della gamma di apparecchi architetturali studiati appositamente sia dal punto di vista prestazionale che dal punto di vista estetico per l’installazione in luoghi di pregio e valore artistico. Per l’occasione verranno utilizzati i Contrast3 36L con temperatura di colore pari a 3000 K e potenza 117 W.

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità