Piazza De Gasperi centro di crimini, fermato pusher 36enne e trovata... una pistola in una buca
Arrestato spacciatore con precedenti, intercettato mentre vendeva una dose di eroina. La pistola semiautomatica a salve è stata recuperata in un'altra occasione estranea all'arresto

Gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Padova, hanno effettuato, mercoledì 5 febbraio 2025, uno specifico servizio contro lo spaccio: in questa loro attività di vigilanza, prevenzione e controllo, hanno arrestato un 36enne cittadino nigeriano per spaccio di eroina.
Arrestato spacciatore, beccato a vendere eroina
I controlli hanno interessato la zona della stazione, via Tommaseo e piazza De Gasperi: qui i poliziotti hanno fermato il nigeriano che è risultato essere senza fissa dimora, con numerosi precedenti per reati in materia di stupefacenti ed in possesso di un permesso di soggiorno scaduto da qualche settimana.

Il 36enne è stato notato dai poliziotti mentre si aggirava per le vie attorno alla Stazione ferroviaria, guardingo e senza apparente motivo tanto che ha percorso più volte lo stesso tragitto. Si è poi fermato vicino a un giovane italiano che gli aveva fatto un cenno d’intesa e consegnato una banconota da 10 euro, subito riposta nel marsupio. Dopodiché lo straniero ha estratto qualcosa di bocca per passarla all’italiano che cercava di allontanarsi velocemente.
I poliziotti sono intervenuti nell’immediatezza dello scambio e, bloccati entrambi gli individui, hanno accertato che l’ovulo scambiato conteneva mezzo grammo di eroina.
L'acquirente è stato segnalato quale assuntore di stupefacenti e il “pusher” è stato perquisito e trovato in possesso di altri 35 euro probabile provento di precedenti cessioni.
Accompagnato in Questura, nel corso degli accertamenti, una volta identificazione sono emerse anche le precedenti condanne per spaccio di droga. Sussistendo la flagranza del reato di illecita detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio, il cittadino nigeriano è stato tratto in arresto e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Padova.
Trovata anche una pistola in una buca
Sempre mercoledì pomeriggio, nel corso dell'attività di controllo, gli Agenti hanno trovato, in una buca di Piazza De Gasperi, anche una pisola semiautomatica a salve.